Comunicazioni

  • Attenzione alle mail di phishing
    Attenzione, sono in corso intense campagne di phishing con mail falsificate che segnalano la scadenza delle proprie caselle email o delle password collegate. Per i clienti che hanno le mail fornite dai miei server ricordo che esse non scadono e non ci sono sistemi automatizzati che richiedano di modificare la password perché in scadenza, pertanto si prega di prestare la massima attenzione alle mail sospette ricevute. Se utilizzate altri servizi di posta (Libero, Gmail, Aruba, ecc…) si consiglia di prestare comunque la massima attenzione.
  • Aumento prezzi servizi di hosting 2022
    Buongiorno, a seguito di un aumento dei prezzi per la registrazione domini e per il noleggio di server e macchine dedicate presso i fornitori si comunica che i prezzi di hosting web attualmente in vigore subiranno un aumento fino a 15,00 euro oneri esclusi per tutti i domini il cui rinnovo è previsto da Gennaio 2022 in poi, e fino a 40,00 euro per i server VPS a noleggio. Tale aumento non si applica alle web agency mie rivenditrici per le quali è già stato comunicato il listino personalizzato con i relativi aumenti. Ricordo che in caso di disdetta del …

    Leggi tutto

  • Chiusure Studio per ferie – Dicembre
    Attenzione, si avvisa la gentile Clientela che lo Studio resterà chiuso per ferie dal 4 al 8 Dicembre e dal 24 Dicembre al 9 Gennaio 2022 compresi. In caso di guasti o malfunzionamenti sui servizi (hosting, mail e siti internet), da segnalare esclusivamente all’indirizzo email info@studioinformatico.net, la tempestività di intervento sarà secondo le consuete condizioni di servizio (24-48h per la presa in carico del problema). Altre richieste verrranno gestite alla riapertura. Grazie per la collaborazione.
  • Avviso manutenzione server
    Si avvisa che è in programma una manutenzione straordinaria dei server presso il mio fornitore a partire dalle 23.00 del 23 Novembre fino alle ore 9.00 del 24 Novembre, pertanto in tali fasce orarie siti e posta elettronica potranno non essere accessibili e utilizzabili.Grazie per la collaborazione.
  • Avviso: aggiornamento problema server
    Si avvisa che la problematica segnalata questa mattina è stata parzialmente risolta, tuttavia rimangono ancora alcuni errori sporadici in particolare sulle pagine di gestione dei siti WordPress ospitati che restituiscono un errore “502 Bad Gateway”. La problematica è dovuta a un bug in un recente aggiornamento di sicurezza del web server attualmente in analisi e risoluzione da parte dello sviluppatore software, ed è in gestione da parte del fornitore. Non sono date tempistiche precise, ma dovrebbe essere risolta entro domani.Qualora risultino ancora errori di tipo “502 Bad Gateway” o “500 Internal Server Error” vi prego di segnalarmeli via mail indicando …

    Leggi tutto

  • Avviso: problema server
    Attenzione, si avvisa che a causa di un problema tecnico su un server si stanno verificando problemi su diversi siti ospitati, che restituiscono un errore “500” in accesso. Gli altri servizi (posta, mailing list, ecc…) non sono interessati dal problema. E’ stata aperta una segnalazione presso il fornitore, e il problema è attualmente in gestione. Non è possibile fornire una tempistica, presumibilmente in giornata i servizi web dovrebbero tornare attivi.
  • Chiusure Studio per ferie
    Attenzione, si avvisa la gentile Clientela che lo Studio resterà chiuso per ferie dal 22 al 29 Luglio e dal 6 Agosto al 26 Agosto compresi. In caso di guasti o malfunzionamenti, da segnalare esclusivamente all’indirizzo email info@studioinformatico.net, la tempestività di intervento sarà secondo le consuete condizioni di servizio. Altre richieste verrranno gestite alla riapertura. Grazie per la collaborazione.
  • Chiusura Studio dal 28/6 al 4/7
    Attenzione, si avvisa la gentile Clientela che lo Studio resterà chiuso per ferie da Lunedì 28 Giugno a Domenica 4 Luglio compresi. In caso di guasti o malfunzionamenti, da segnalare esclusivamente all’indirizzo email info@studioinformatico.net, la tempestività di intervento sarà secondo le consuete condizioni di servizio. Altre richieste verrranno gestite alla riapertura. Grazie per la collaborazione.

Archivio comunicazioni