Web hosting

L’hosting è un servizio di rete che consiste nell’ospitare su un server le pagine di un sito web o un’applicazione web, rendendole accessibili dalla rete Internet e ai suoi utenti.

Un servizio di hosting di qualità è necessario per un sito web professionale, in quanto esso determina la velocità e le performance del sito, e la disponibilità delle risorse necessarie per mantenere elevata la produttività aziendale, come ad esempio la posta elettronica.

Poichè ogni progetto web è diverso dall’altro, per i miei lavori e i miei Clienti scelgo delle soluzioni di hosting professionali che si discostano dai classici “pacchetti” che propongono i provider generalisti: in questo modo posso personalizzare per ogni hosting le risorse e le performance al meglio, intervenendo direttamente sui server per ottimizzare i servizi.

Ho esperienza decennale nella gestione di server web, che amministro e mantengo sempre aggiornati, ottimizzati e sicuri, per i quali scelgo esclusivamente come sistema operativo Linux. Backup giornalieri, analisi delle prestazioni, correzione tempestiva delle problematiche, contatto diretto con il Cliente: questi sono i punti di forza di un hosting gestito personalmente da un professionista, anzichè affidandosi a un provider generalista.

La mia professionalità ed esperienza sono scelti anche da professionisti di altre web agency, con cui collaboro perchè possano fornire ai propri Clienti soluzioni adeguate, risoluzione dei problemi, e performance ottimali, con la garanzia di un supporto diretto senza passare attraverso le odissee dei call center e dei sistemi di ticket di assistenza. In questo modo il web designer può fare il web designer, senza preoccuparsi delle problematiche dell’hosting.

Sulla base delle  esigenze e delle caratteristiche di progetto fornisco sempre un preventivo per un servizio completamente personalizzato.